Codere, cresce il valore del nuestro brand

 

Madrid, 24 luglio 2025.-  Codere ha raggiunto la posizione numero 77, otto punti in più rispetto all’edizione precedente, nella classifica Brand Finance Spagna 2025, che premia i marchi più importanti del Paese e in cui l’azienda è presente dal 2010, distinguendosi come unico marchio nel settore del gaming. Questa posizione premia la leadership dell’azienda nel settore e tra i suoi clienti, comparendo per la tredicesima volta (dal 2010) e per il nono anno consecutivo.

Rinnovata e omnicanale

Nell’ultimo anno, l’azienda ha concentrato gli sforzi sul rinnovo del proprio brand, con l’obiettivo di rappresentare in modo più preciso le caratteristiche che definiscono la sua offerta di intrattenimento: sicurezza, vicinanza e divertimento. Questi valori sono integrati nello slogan ‘Un’esperienza Codere’, che abbraccia l’offerta del gruppo in tutti i paesi, le linee di business e i canali in cui opera.

L’azienda ha anche compiuto notevoli sforzi nell’innovazione di prodotto e nello sviluppo della propria strategia omnicanale, consolidando progressivamente la propria posizione distintiva nel settore.

 Sonia Carabante, direttrice corporate di Strategia Commerciale e Trasformazione, ha sottolineato: “Stiamo lavorando per garantire che il nostro marchio ci rappresenti ovunque operiamo e in ogni interazione con i nostri clienti. Pertanto, guardando al 2025, Il gruppo rimane fermo nel suo obiettivo di fornire un servizio eccellente e la miglior offerta di intrattenimento omnicanale per consolidare il nostro marchio e continuare a sviluppare il business”.

Un marchio solido, connesso con il cliente

Codere ha continuato ad espandere la propria presenza e visibilità nei mercati in cui opera attraverso un intenso programma di sponsorizzazioni strategiche, la partecipazione a fiere di settore e iniziative volte a generare esperienze uniche per i clienti. Queste iniziative hanno contribuito a rafforzare la sua posizione nel settore del gaming e a consolidare la sua vicinanza al pubblico di riferimento.

Le partnership strategiche con il Real Madrid C.F. in America Latina e con il Monterrey Rayados Football Club e le sue attività con i club, hanno aumentato l’esposizione e la notorietà del marchio, facilitandone l’espansione in America Latina.

Anche Codere Online ha promosso altri eventi come la Copa Codere Internacional e il suo format sportivo audiovisivo, Mister Underdog, oltre alle collaborazioni con suoi ambasciatori locali come Pibe Valderrama e Jero Freixas, che hanno contribuito a consolidare il brand.

 

Alberto Telías, chief marketing officer di Codere Online, sottolinea: “I nostri sforzi nel marketing e sponsorizzazione nell’ultimo anno si riflettono nell’espansione del nostro portafoglio clienti e nel consolidamento della nostra leadership di mercato. E’ fondamentale per noi continuare a offrire ai nostri clienti esperienze uniche che permettano loro di entrare in contatto con il brand Codere”.

Allo stesso modo, anche il settore retail ha promosso iniziative volte ad offrire esperienze distintive in tutti i suoi mercati, rinnovando la propria offerta di prodotti nei punti vendita, trasformandoli e adattandoli per mantenere la propria competitività in ogni mercato, e ampliando la propria offerta di eSport.

In America Latina, il brand Codere Poker Series si è rafforzato con una portata internazionale, promuovendo circuiti professionistici come il Codere Latin American Poker Tour 2024; aprendo le prime poker room dell’azienda; e sfruttando la versatilità dei suoi ippodromi per rafforzare le relazioni con i clienti. L’azienda ha anche promosso altre iniziative come il rilancio del Codere Club, un programma fedeltà incentrato sull’offerta di esperienze uniche e personalizzate.

Il riconoscimento di Codere tra i 100 marchi più importanti in Spagna rappresenta un ulteriore successo nella strategia di offrire “l’esperienza Codere” a tutti i suoi clienti, nonché un ulteriore successo del lavoro di squadra e della capacità del gruppo di migliorare costantemente la propria offerta di intrattenimento, contribuendo inoltre a rafforzare la sua posizione nel settore e la sua attrattività come employer branding.